Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo


Librieparole
Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo.
Oltre alle mie recensioni, qui vorrei ospitare i miei e vostri consigli di lettura e tutto quello che ha a che fare con i libri
e con le parole... in libertà

domenica 29 settembre 2013

Ora leggo: Haruki Murakami

Come secondo libro della sfida alfabeto ho scelto la lettera M.
La ragazza dello Sputnik di Haruki Murakami è libro che ho ora tra le mani.

Titolo: La ragazza dello Sputnik
Autore: Haruki Murakami
Traduttore: Amitrano G.
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Data di Pubblicazione: Marzo 2013
ISBN-13: 9788806216702
Pagine: 216
Formato: brossura
Reparto: Narrativa contemporanea




La storia è narrata in prima persona da un ragazzo di cui non è dato sapere il nome. Narra di sé, di Sumire, dell'amore non corrisposto che prova per lei e dell'amore che lei prova per un altra più grande.
Non so ancora se questi amori si concretizzeranno, sono solo a pagina 99, ma il libro mi sta piacendo molto, è molto scorrevole e i personaggi, ben caratterizzati, mi sono simpatici.
Riesco a vederli nei loro abiti e nelle loro manie, nelle veglie e nelle lunghe chiacchierate notturne da una cabina telefonica.
Sono contenta di aver scelto questo titolo.
Augurandomi buona lettura la auguro anche a voi.
Cri

2 commenti:

  1. Murakami sta diventando uno dei miei autori preferiti.........è sublime il suo modo di narrare. Ma questo libro non l'ho letto. Ti seguirò cosi capirò com'è :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao cri, ho letto questo libro da poco e mi è entrato dentro, mi è piaciuto un sacco, ha qualcosa di speciale. per me è stato il primo di questo autore così chiacchierato, ma penso che ne leggerò altri, mi ha colpita positivamente. Quando lo avrai finito fammi sapere le tue impressioni. Questa è stata la mia recensione che ho scritto su le Nuove Mamme: http://www.lenuovemamme.it/la-ragazza-dello-sputnik-murakami-haruki/
    a presto!

    RispondiElimina