Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo


Librieparole
Questo blog nasce per dare più spazio ai libri che amo e che leggo.
Oltre alle mie recensioni, qui vorrei ospitare i miei e vostri consigli di lettura e tutto quello che ha a che fare con i libri
e con le parole... in libertà

venerdì 15 giugno 2012

Origami volanti al venerdì del libro

Oggi, per il Venerdì del Libro voglio proporvi un libro in cui c’è molto poco da leggere ma molto da fare con le mani: Origami volanti.

Titolo: Origami volanti
Autori: Mari Ono, Roshin Ono
Editore: Il Castello
Collana: Modellismo e origami
Data di Pubblicazione: Aprile 2011
ISBN-13: 9788865200780
Pagine: 128
Formato: illustrato, brossura
Reparto: Tempo libero

Questo è il libro preferito da Pilo che per gli origami ha una vera e propri passione. Tanto che ogni volta che in libreria vede un libro dedicato a questa fantastica arte lo vuole comprare.




In realtà bisogna stare attenti perché non tutti i libri sull'argomento sono fatti bene, alcuni mi hanno addirittura deluso perché le spiegazioni e i disegni sono incomprensibili e ti ritrovi con un quadrato di carta con tante di quelle pieghe che non hanno senso che sei costretta a buttarlo.
Al momento abbiamo tre libri sull’argomento e Origami volanti è quello che più si presta per giocare con i bambini.
È fatto molto bene, ci sono foto e illustrazioni precise, soggetti molto divertenti e in fondo in un tasca di plastica ci sono tanti fogli colorati già pronti per essere utilizzati dalle piccole manine dei bambini.
Buon divertimento!
Con questo libro partecipo all’iniziativa di Homemademamma

8 commenti:

  1. Oggi è proprio il venerdì adatto, per gli origami! Bellissimo anche questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto che anche homemademamma ne ha proposto uno bellissimo, che comprero firse già domani.

      Elimina
  2. Forse gli origami volanti attirano di più ma mi sa che con le loro scarse capacità manuali verrà fuori ben poco di volante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono comunque da provare, sono davvero facili da realizzare.

      Elimina
  3. Come ho detto da Homemademamma, anche per me gli origami sono una mission impossible. Ne ho fatto qualcuno per l'albero di Natale alternativo che facciamo noi in casa, quando i bambini erano piccoli...devo avere ancora il libricino e i foglietti da qualche parte :-)

    RispondiElimina
  4. Per l'origami non ho mai avuto pazienza. Le mie mani diventano inabili davanti alla carta.

    RispondiElimina
  5. Origami anche tu come Paola!! Io non mi ci sono mai cimentata....chi lo sa, potrei provare con questo libro o quello proposto da Paola, magari scopro di avere un talento nascosto ;)
    Buona settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, è divertente. Le carte allegate al libro sono colorate, divertenti e già della misura giusta.

      Elimina